Stai provando a dimagrire? Aiutati con la garcinia!

La sua denominazione botanica è Garcinia cambogia e la parte che viene utilizzata a scopo fitoterapico è la buccia del frutto, in quanto presenta una buona percentuale di idrossicitrato. Questa sostanza agisce sul fegato e in altri distretti (tessuto adiposo, intestino tenue ecc) ed è proprio essa che conferisce alla garcinia le sue straordinarie proprietà.

Descrizione botanica
E' una pianta che cresce spontaneamente nelle zone a clima tropicale: la troviamo infatti in particolare nell' India meridionale, in Indocina, in Cambogia e nelle isole Filippine. Produce foglie opposte, fiori solitari e grandi frutti giallastri (bacche) a forma di zucca dal sapore salato e astringente provvisti di una buccia molto dura.

Proprietà
Vediamo ora con studi scientifici alla mano le proprietà della garcinia di cui magari hai sentito tanto parlare.
  • Riduzione di deposito di grassi: l'idrossicitrato riduce la produzione di colesterolo e trigliceridi a partire dagli zuccheri fino al 27%. Andiamo ora un po' più a fondo sull'attività dell'idrossicitrato rispolverando alcuni ricordi di biochimica: la demolizione finale degli zuccheri, delle proteine e dei grassi avviene nei mitocondri attraverso il ciclo di Krebs. Quando ingeriamo troppo cibo (in particolare zuccheri) una parte del citrato formato nel ciclo di Krebs esce nel citoplasma e grazie all'enzima citratoliasi dà origine attraverso vari passaggi al colesterolo: immagazziniamo quindi l'energia in eccesso sotto forma di grasso che viene depositato nel tessuto adiposo. Come agisce dunque la garcinia? Attraverso l'idrossicitrato contenuto nella sua buccia limita fortemente l'attività dell'enzima citratoliasi favorendo la demolizione completa degli alimenti con produzione di energia. 
  • Conferisce senso di sazietà: come abbiamo visto la garcinia comporta una riduzione dell'accumulo di grassi avendo a disposizione una grande quantità di energia derivante dalla demolizione completa degli alimenti: l'organismo non sente il bisogno di ingerire ulteriore cibo. 
  • Abbassa i livelli di colesterolo LDL aumentando quello HDL: grazie all'azione che svolge sui grassi utilizzare un integratore a base di garcinia è un ottimo modo per tenere a bada colesterolo e trigliceridi e mantenere i vasi sanguigni puliti proteggendo la salute del cuore.
  • Aumenta la secrezione di serotonina: ebbene sì, tra i vari benefici della garcinia vi è anche un effetto benefico sul buonumore. Aumenta infatti la produzione di serotonina, l'ormone del buonumore, apportando quindi un beneficio all'interno organismo di chi è a dieta... e non! ;) 
Dove acquistarla
Puoi trovare la garcinia in capsule di nostra produzione al seguente link https://www.sanvalle1967.com/linea-integratori-per-la-linea-214/i-nostri-prodotti. Consigliamo l'assunzione di 1 capsula di garcinia cambogia mezz'ora prima di pranzo e 1 prima di cena.  
Per un effetto più completo puoi provare anche la piperina in capsule che trovi sempre nel nostro shop online: si tratta di un prodotto che contiene comunque la garcinia cambogia la quale viene unita a guaranà e piperina per un effetto bruciagrassi ancora più efficace! 

Commenti