Ricomincia la scuola: come aiutare bambini e ragazzi con i rimedi naturali

Il rientro a scuola è un appuntamento settembrino denso di significato un po' per tutti, dalla scuola elementare all'università ma che ovviamente comporta un vissuto diverso a seconda delle età, delle personalità e delle situazioni. Per i bambini in particolare si tratta di un momento molto delicato in cui tornano a fare i conti con le regole, con la sveglia presto al mattino e con i compiti. 
Cosa fare dunque per accompagnarli al meglio in questo cambiamento attraverso i rimedi naturali? Qui di seguito vi proponiamo due prodotti di nostra produzione, uno per i bambini di elementari e medie, l'altro invece per i ragazzi più grandi, dalle superiori all'università.

Per i più piccoli...
Per gli studenti della scuola elementare e delle medie consigliamo i flaconcini di Energy Junior. Si tratta di un prodotto che in modo del tutto naturale conferisce ai bambini energia e vitalità contrastando la stanchezza. Grazie agli estratti di fieno greco, mirtillo, polline, rosa canina e al miele è un ricostituente e un tonico eccellente per affrontare l'impegno scolastico, aumentare la memoria e la concentrazione e quindi anche la resa scolastica. Inoltre la rosa canina svolge un effetto vitaminizzante e immunomodulante utile quindi a regolare l'azione del sistema immunitario dei bambini in vista dell'inverno. Il polline invece aiuta particolarmente a combattere l'affaticamento mentale migliorando la memoria. 
Riassumendo quindi...


Per i più grandi...
Ai ragazzi un po' più grandicelli consigliamo invece i flaconcini di Energy memory. All'interno contiene fieno greco, eleuterococco, mirtillo, ginkgo biloba e cola noce: questi rimedi naturali sono molto utilizzati dagli studenti nei periodi in cui è richiesta la massima concentrazione e un'ottima memoria, soprattutto in vista di esami, verifiche e interrogazioni. L' eleuterococco fa parte dei rimedi naturali adattogeni, quindi quelli che aumentano la resistenza dell'organismo allo stress e contrastano l'affaticamento… mica male in un periodo intenso di verifiche e interrogazioni o in piena sessione d'esami! ;) 
Riassumendo quindi...

Commenti