Linfa di betulla: l'alleato detox per depurarvi naturalmente

La linfa di betulla si ricava dall'omonima pianta attraverso dei metodi di estrazione che vengono effettuati verso la fine dell'inverno attraverso dei fori sul tronco.
Stiamo parlando di un vero e proprio elisir depurativo e disintossicante, ricco di sali minerali (in paricolare potassio, calcio e magnesio), aminoacidi e glicosidi come il betuloside e il monotropitoside. Le proprietà che esplica sono innumeroveli: vi basterà unire 2/3 misurini di linfa di betulla nella bottiglietta d'acqua che portate in ufficio o a lavoro per godere dei suoi effetti benefici. Vediamoli ora per ordine, uno ad uno.

Le proprietà
1)DRENANTE: ormai è risaputo che bere tanta acqua è fondamentale per mantenere il nostro organismo in salute e per combattere ritenzione idrica e cellulite. Se però si desidera un effetto mirato e più importante basterà aggiungere qualche misurino di linfa di betulla per potenziare in maniera significativa l'effetto drenante e diuretico. Tale azione è comprovata da diversi studi scientifici secondo i quali viene correlata all'alto contenuto di potassio nella linfa.

2)DEPURATIVA: la linfa di betulla aiuta non solo ad eliminare i liquidi in eccesso ma anche tossine e scorie che possono essere accumulate nell'organismo a causa di uno stile di vita poco sano, stress o inquinamento. A tal proposito ricordiamo che è fondamentale per la nostra salute eseguire dei cicli periodici di purificazione profonda del corpo per eliminare le sostanze dannose e integrare invece quelle benefiche. La linfa di betulla risulta quindi un valido alleato in questo processo di purificazione: stimola il sistema linfatico e depura l'organismo, in particolare fegato e reni.

3)ANTICELLULITE: la linfa di betulla rappresenta un efficace rimedio coadiuvante di diete dimagranti, in particolare quelle mirate all'eliminazione della cellulite. La linfa di betulla aiuta infatti ad eliminare i liquidi e mostra una spiccata attività antinfiammatoria. Se siete interessate all'argomento vi rimandiamo ad un altro nostro articolo dal titolo "CELLULITE addio : l'alimentazione corretta, consigli e i rimedi naturali contro la buccia d'arancia"
Naturalmente non bisogna considerare tale rimedio come l'unico per eliminare i chili di troppo, ma unito ad una dieta sana e bilanciata e ad una buona attività fisica vi sarà certamente d'aiuto.

4)CALCOLI RENALI: questo naturale elisir risulta molto utile nella prevenzione dei calcoli renali in virtù delle sue proprietà diuretiche. Inoltre rappresenta un ottimo prodotto per mantenere il benessere del tratto urinario e per una sua pulizia profonda. Aiuta inoltre a prevenire infiammazioni come la cistite.

Interazioni farmacologiche
L'utilizzo della linfa di betulla non è consigliato in caso di uso di anticoaugulanti, antiaggreganti piastrinici e diuretici: in caso di utilizzo consultare prima il parere del medico.

Dove acquistarla
Se sei interessato puoi acquistarla direttamente sul nostro sito al seguente link https://www.sanvalle1967.com/linea-drenante-e-depurativa-83/i-nostri-prodotti. Produciamo una linfa di betulla di alta qualità e alta purezza in un prodotto concentrato che dovrà essere opportunamente diluito.

Commenti