I migliori oli da massaggio contro le smagliature
Le smagliature sono un inestetismo della pelle che colpisce principalmente il sesso femminile, anche se possono presentarle anche gli uomini: appaiono come delle striature di lunghezza e larghezza variabile e le zone più colpite sono fianchi, seno, fianchi e cosce.
Le smagliature si formano in momenti molto particolari della nostra vita, quando la pelle è sottoposta a forte stress, generalmente legato a variazioni di peso importanti in poco tempo: l'epidermide non ha il giusto tempo per adattarsi a questo cambiamento e le fibre elastiche della cute si rompono dando origine alle smagliature che inizialmente sono rossastre per poi virare verso il bianco. I soggetti più esposti sono le donne in gravidanza, gli adolescenti con l'accrescimento, chi si sottopone a una dieta dimagrante e chi decide di aumentare la massa muscolare con dieta e allenamento.
La rottura delle fibre elastiche della pelle è un evento irreparabile, pertanto è necessario un approccio preventivo. Esistono infatti diversi oli in grado di donare elasticità alla pelle e quindi di prevenire la formazione di smagliature; nel caso di smagliature già formate questi oli sono utili se le smagliature sono nel primo stadio (quando sono ancora rossastre), mentre quando ormai sono in fase avanzata i rimedi naturali consentono solo di attenuarle leggermente, ma non di certo di eliminarle. Tuttavia anche se sono presenti smagliature già in stadio avanzato consigliamo comunque l'utilizzo di oli a scopo preventivo per evitare la formazione di altre smagliature.
I MIGLIORI OLI DA MASSAGGIO
1)Olio di mandorle: è un olio molto usato in gravidanza, forse il più usato e il più conosciuto per il trattamento delle smagliature. Questo olio è anche il più utilizzato nel campo della cosmesi naturale, ritrovabile in tantissimi prodotti naturali (lo trovate nell'INCI come Prunus Amygdalus Dulcis Oil). E' un olio dallo straordinario potere nutriente, emolliente e lenitivo. Può essere utilizzato anche per pelli molto delicate comprese quelli dei bambini e anche per quelle molto secche.
2)Olio di germe di mais: grazie alla composizione in acidi grassi svolge un importante ruolo nutriente e ristrutturante in grado di rinforzare il film idrolipidico.
3)Olio di crusca di riso: grazie al suo elevato potere elasticizzante riesce a prevenire e ad attenuare le smagliature se già presenti. E' un olio molto delicato sulla pelle, adatto anche alle più sensibili. Mostra infatti anche proprietà antinfiammatorie e lenitive che gli consentono di agire positivamente anche su pelle irritata o scottature solari.
4)Olio di ricino: è un ottimo rimedio naturale contro le smagliature in quanto idrata a fondo la pelle e la rende più elastica. E' ideale anche per apportare nutrimento alla pelle secca, per lenire la pelle arrossata o in seguito a scottature ed è apprezzatissimo il suo effetto sulle ciglia e sopracciglia: applicato con costanza tutte le sere prima di andare a letto riesce infatti a conferire forza e volume alle ciglia.
Questi oli da massaggio potete trovarli insieme in un unico prodotto formulato e realizzato da noi: stiamo parlando dell'olio da massaggio Smagliature che trovate nella foto qui sotto. L'olio di mandorle, quello di germe di mais, quello di crusca di riso e quello di ricino agiscono in sinergia tra loro potenziandosi a vicenda dando dei buoni risultati sulle smagliature, soprattutto in ottica preventiva. Consigliamo di applicarlo 1-2 volte al giorno con dei massaggi circolari nelle zone interessate fino a completo assorbimento: il momento ideale per utilizzarlo è dopo la doccia quando la pelle è ancora umida. Ricordiamo infine che la costanza è fondamentale per ottenere dei buoni risultati.
Commenti
Posta un commento
Grazie