Cosa non dovrebbe mancare nella tua valigia
Le tanto attese ferie sono arrivate e non vedete l'ora di partire? Sia che andiate al mare, in montagna o al lago abbiamo pensato di stilare per voi una lista con alcuni rimedi naturali che dovreste proprio mettere in valigia: anche in vacanza purtroppo possono presentarsi degli inconvenienti che rischiano di rovinare i vostri piani. Partire prevenuti e preparati è quindi il modo migliore per affrontarli se si dovessero presentare. Nella lista abbiamo tralasciato dei prodotti come la crema solare o il doposole (perché certi che li porterete con voi soprattutto se avete dato un'occhiata a uno dei precedenti articoli dal titolo "Guida ad un'esposizione solare consapevole" ;) ) lasciando invece spazio a dei rimedi un pochino più particolari che forse rischiereste di dimenticare a casa: vediamoli insieme!
1)Gel di Aloe: lo mettiamo per primo perché è un vero must che dovrete avere con voi in vacanza! Le sue proprietà infatti sono innumerevoli: è ideale in caso di scottature, ferite (è un ottimo cicatrizzante), arrossamenti della pelle, punture di insetti e punture di meduse. Potrete inoltre utilizzarlo direttamente sul cuoio capelluto prima dello shampoo tenendolo in posa circa 20/30 min per avere un effetto lenitivo, rinfrescante e calmante.
2)Detergente delicato 3 in 1: dopo una giornata al mare o in montagna la pelle è stressata e irritata dall'esposizione solare. La doccia a fine giornata diventa allora una piacevole coccola sia per voi che per la vostra pelle: utilizzare prodotti delicati è un consiglio che diamo sempre in generale, ma a maggior ragione quando la pelle è stata stressata. Per la vostra vacanza proponiamo allora il nostro detergente delicato 3 in 1 all'Aloe vera il quale grazie al simpatico dosatore con i numeri permette di erogare una quantità maggiore o minore di prodotto a seconda del numero scelto. E' il prodotto ideale per la vacanza in quanto può essere usato da tutta la famiglia, bambini compresi, e con un unico prodotto potrete detergere mani, viso e corpo.
3)Citrosan contro le zanzare: si sa, prevenire è sempre meglio che curare. Alla sera prima di uscire non dimenticate di utilizzare il nostro Citrosan, disponibile sia nella versione spray che in crema. Si tratta di un prodotto completamente naturale che contiene degli oli essenziali come la citronella e il geranio particolarmente sgraditi agli insetti. Le zanzare prediligono infatti profumi dolciastri (attenzione quindi alla scelta dei profumi durante l'estate) e percepiscono come sgradevoli gli oli essenziali repellenti tra cui spiccano la citronella, il geranio, ma anche il basilico, la lavanda, la menta e i chiodi di garofano. Consigliamo di applicare questi prodotti soprattutto nelle zone più colpite quindi viso, braccia e gambe.
4)Olio di cocco: abbiamo scelto questo olio perché ancora una volta si presta bene a vari utilizzi. Consigliamo di utilizzarlo direttamente in spiaggia per proteggere i capelli ad intervalli orari insistendo sulle punte. Svolge inoltre un'azione lenitiva, idratante ed emolliente sulla pelle quindi può essere applicato dopo la doccia sull'epidermide che generalmente dopo l'esposizione solare tende alla secchezza. Può essere applicato anche direttamente in spiaggia sulla pelle per nutrirla e lenirla. Ricordiamo infine che dona elasticità e tono alla pelle secca, ma poiché non unge può essere utilizzato anche da chi presenta una pelle grassa. Per approfondire i prodotti da utilizzare per i capelli e gli accorgimenti da adottare per mantenerli sani e belli ti consigliamo di leggere l'articolo dal titolo S.O.S. capelli in estate: come curarli al meglio con i rimedi naturali .
5)Paingel gel: questo gel a base di Arnica e Artiglio del diavolo dona un'immediata freschezza e svolge un'azione antidolorifica e antinfiammatoria: è ideale in caso di traumi, contusioni, distorsioni, strappi e infortuni. Anche se nessuno se lo augura sono incidenti che possono capitare ed è sempre bene essere pronti e preparati.
6)Venigel: il dolore alle gambe a fine giornata accompagnato da senso di pesantezza con il caldo tende a peggiorare. Vi consigliamo di tenere con voi un gel come il nostro Venigel a base di rimedi come la Centella asiatica e la Vite rossa i quali facilitano la risalita del sangue verso il cuore e donano un benessere immediato. Per una maggiore efficacia potete abbinare anche le capsule Circula a somministrazione orale. Se soffri di questo disturbo ti consigliamo di approfondire l'argomento nell'articolo Caldo estivo: il nemico di gambe e circolazione
Commenti
Posta un commento
Grazie